Chiusure ermetiche e vetrate mobili
Da anni noi di Gico Tende siamo specializzati su chiusure ermetiche laterali di vario genere, operando principalmente nei comuni di Reggio Emilia, Parma, Traversetolo e Langhirano, per fornirvi il risultato di un duro lavoro alla ricerca della perfetta ermetica. Adattabile specialmente al legno questo telo è termosaldato lateralmente per consentire una lunga durata anche in particolari condizioni ambientali. Sono tende che permettono una chiusura quasi ermetica del vostro spazio, in quanto il telo scorre all’interno delle guide. Sono disponibili con guide normali o con guide zip. Nella versione normale il telo scorre liberamente all’interno delle guide, mentre nella versione zip il telo è trattenuto all’interno di esse. Le tende scorrevoli in PVC sono una soluzione più economica della tenda con cassonetto e guide, ma allo stesso tempo è pratica e funzionale. Si tratta di teli in PVC (colorati o trasparenti con finestre) che possono essere fissi oppure scorrevoli mediante un binario. Su questi teli è possibile ricavare porte apribili con zip.




Le vetrate di Gico Tende sono caratterizzate dall’utilizzo di materiali e tecnologie innovativi. Le finestre possono essere installate in varie tipologie di spazi, dalle abitazioni ai ristoranti, alle attività commerciali. La struttura è in alluminio, materiale che subisce un trattamento di cromatura per fissare al meglio la vernice alla superficie, così da rallentare l’aggressione dovuta agli agenti atmosferici, come pioggia, raggi UV e vento, e alle nebbie saline. Sono disponibili verniciature di vari colori a seconda delle esigenze estetiche.
I vetri sono temperati e disponibili anche extrachiari o satinati. Le ante sono rese sicure grazie allo spessore del vetro, essi scorrono su vie parallele in acciaio inox grazie a due carrelli, progettati per consentire un movimento fluido. Con le finestre, inoltre, il problema dell’acqua di condensa è risolto grazie a una paratia posta alla base e la spianatura delle vie a ridosso delle battute laterali, che ne consente il deflusso.